Stones

I significati delle Pietre

Quarzo Rosa

Pietra che promuove la pace interiore. Aiuta ad affrontare i cambiamenti, aumenta la compassione, il perdono, la tolleranza e la generosità verso sé stessi e verso gli altri. Combatte stress e stanchezza.

Quarzo Citrino

Pietra che dona energia e resistenza. Dona gioia di vivere e buon umore, rende estroversi e aiuta a trasformare le energie negative in positive. Attrae positività e migliora l’autostima. Riequilibrante a livello ormonale (menopausa e tiroide).

Agata Viola

Favorisce l’armonia con se stessi, l’amore e la compassione verso il prossimo. Rappresenta un ottimo amuleto portafortuna durante la gravidanza.

Agata Verde

Pietra che favorisce la buona comunicazione e l’equilibrio emozionale donando serenità e pace. Rilassa e fortifica, aiutando a proteggere la tua aura da energie negative.

Onice

Pietra dal colore nero scuro. Pietra difensiva che permette di innalzare barriere contro avvenimenti ed energie negative esterne, favorendo la prosecuzione di obiettivi personali senza interferenze.

Pietra Lavica

Aiuta a ristabilire la propria integrità trasformando i lati oscuri della personalità. Consente di vivere le emozioni in modo più distaccato e superare traumi di ogni tipo.

Occhio di Tigre

Pietra dai riflessi dorati. Favorisce chiarezza mentale donando sicurezza e stimolando forza di volontà e senso di responsabilità. Allevia stati ansiosi donando un senso di rilassamento. E’ una pietra che dona abbondanza in ogni sfera della vita.

Acquamarina

Pietra profondamente positiva che porta chiarezza nei propri sentimenti, riduce la rabbia e amplifica compassione ed empatia. Aiuta anche a favorire una buona comunicazione, la crescita interiore e l’introspezione.

Avventurina

Pietra di colore verde collegata all’apertura del cuore. Favorisce il superamento di traumi del passato inducendo uno stato emotivo rilassato che ispira la creatività.

Ametista

Pietra che promuove la calma della mente e la chiarezza dove c’è confusione. Aiuta a raggiungere la chiarezza mentale, allontanando i bisogni superflui che ingannano mente e corpo.

Agata Blu

Pietra protettiva. Rigenera, dona gioia e infonde coraggio e determinazione. Aiuta a rimuovere i blocchi del sistema nervoso, favorisce una comunicazione chiara e influisce sulla regolazione dell’umore.

Amazzonite

Pietra dalla grandissima energia. Aumenta la propria autostima, calma la mente e favorisce una comunicazione fluida e sincera. Aiuta a trasformare lo stress in energia utile. Protegge da radiazioni elettromagnetiche, bilancia i processi metabolici e previene la caduta dei capelli.

Agata Rosa

Libera la mente dai pensieri negativi. Favorisce la calma e la serenità d’animo.